oculista catania

Cataratta - Glaucoma - Laser - Miopia - O.C.T. - Astigmatismo - Ipermetropia - Oftamologia Legale - Cheratocono

  • visita oculistica

  • optometria

  • scansione della retina

  • esamne della vista

Chi Siamo

Diagnostica oftalmologica

Il dottor Francesco Famà è un medico oculista perfezionato in tecniche strumentali nella diagnostica oftalmologica.

Effettua visite oculistiche nell’età pediatrica sia per la prevenzione dell’ambliopia (occhio pigro) e la correzione dei difetti di vista come miopia, ipermetropia ed astigmatismo. Particolare attenzione al settore nello studio e correzione non chirurgica dello strabismo. Negli adulti oltre ai normali controlli di routine effettua trattamenti correttivi dei difetti di vista (miopia, astigmatismo ipermetropia) attraverso l’uso di laser ad eccimeri.

Specializzato nello studio del Cheratocono che viene diagnosticato mediante esami come topografia corneale,pachimetria ecc. nei casi più gravi pratica chirurgicamente la tecnica del Cross Link corneale.

Si avvale delle apparecchiature più avanzate per lo studio delle patologie a carico della retina presenti in quadri di malattie sistemiche come il diabete,l’ipertensione malattie neurologiche, mediante l’uso di strumenti specifici come la Fluoroangiografia retinica digitale, ecografia oculare e OCT di IV generazione. Nei casi più gravi effettua eventuali trattamenti laser (Argon e SLT). Pratica il trattamento della cataratta secondaria mediante Yag laser. In ambito chirurgico si occupa di patologie come glaucoma, cataratta, vizi refrattivi (miopia, astigmatismo ipermetropia).

Share by: